Home Finanza Premio Marzotto 2017 le novità per le startup

Premio Marzotto 2017 le novità per le startup

52
0
CONDIVIDI
Premio-Marzotto-2017-le-novità-per-le-startup-studiorussogiuseppe

C’è tempo fino al 12 giugno 2017 per partecipare alla settima edizione di Premio Gaetano Marzotto.

Dotazione finanziaria

Con una dotazione finanziaria di oltre 2 milioni e mezzo di euro e un network sempre più allargato di partner, il Premio Gaetano Marzotto si conferma la piattaforma di riferimento per il sistema dell’innovazione italiana a supporto delle PMI innovative e delle giovani start up, in un’ottica di open innovation e internazionalizzazione.

I premi

Sono due i premi principali:

  • per l’impresa da 300mila euro;
  • dall’idea all’impresa da 50mila euro;

affiancati da una serie di altri premi promossi di aziende e dai vari attori dell’ecosistema per un totale di 2,5 milioni di euro.

A chi si rivolge?

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Il premio per l’impresa

Il premio per l’impresa, mette in palio 300mila euro, per accelerare lo sviluppo e la crescita delle imprese esistenti.

Possono, quindi, candidarsi solo le aziende che hanno già un fatturato di almeno 100mila euro, o che hanno un partner industriale o un partner finanziario (per esempio clienti, fornitori e investitori di seed round), fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti.

Lingua ufficiale del bando

Una delle novità del bando è l’adozione della lingua inglese (come lingua ufficiale), per cui tutte le informazioni dovranno essere fornite in inglese. La finalità è quella di accelerare la sensibilità verso imprese che hanno desiderio e prospettiva di internazionalizzazione.

Premio dall’idea all’impresa

Il premio “dall’idea all’impresa” è rivolto alle  startup con team la cui età media sia under 35.

Percorsi di affiancamento

Attraverso la partecipazione ai due bandi, verranno offerti percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e i diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner quali: Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track (che vede la partecipazione di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, illycaffè, SANTEX RIMAR GROUP, Selle Royal Group e ZCube – Research Venture Zambon Group), Premio Speciale EY, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Marzotto Acceleration Program e Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Scadenze

Apertura del bando 20 aprile 2017
Termine per l’invio delle proposte 12 giugno 2017
Premiazione Network Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici e Tecnologici 20 luglio 2017 UniCredit Pavilion, Milano
Premiazione Premio Speciale Corporate Fast Track 27 ottobre 2017, SANTEX RIMAR GROUP, Trissino (Vicenza)
Finale Premio Gaetano Marzotto 23 novembre 2017, Roma

La call è aperta: http://partecipa.premiogaetanomarzotto.it/

Print Friendly, PDF & Email