Home Finanza Emilia Romagna: Bando "Giovani per il territorio" II edizione

Emilia Romagna: Bando "Giovani per il territorio" II edizione

61
0
CONDIVIDI

BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI NELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA (II EDIZIONE)

SCADENZA BANDO 20 GENNAIO 2016

Il progetto “Giovani per il territorio” è un invito rivolto alle nuove generazioni, perché esplorino il proprio territorio, se ne prendano cura, lo riconquistino e lo rinnovino, realizzando un percorso di creatività che stimoli il concetto di cittadinanza attiva e inneschi un sistema virtuoso di relazioni sociali e culturali.

Il bando è destinato a sostenere, attraverso l’attribuzione di dieci contributi di importo pari ad euro 10.000,00 (per un importo complessivo di 100.000,00 euro) la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali ubicati nella regione Emilia-Romagna.

La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa presentata, dettagliando le modalità attraverso cui la valorizzazione e gestione verranno realizzate e i relativi tempi di svolgimento. Deve indicare il valore economico complessivo del progetto, con le relative quote di cofinanziamento messe a disposizione dall’ente titolare e/o dagli eventuali altri soggetti finanziatori.

I punteggi verranno assegnati in base ai seguenti criteri:

  1. caratteristiche dell’associazione in base al curriculum e alla coerenza rispetto alle finalità del concorso (sino a 5 punti);
  2. coerenza del progetto con le finalità del concorso (sino a 5 punti);
  3. elementi di innovazione e originalità nella proposta progettuale e nella comunicazione (sino a 5 punti);
  4. chiarezza e fattibilità del progetto (sino a 5 punti);
  5. possibilità di sviluppi futuri (sino a 5 punti);
  6. numero dei giovani partecipanti e modalità del loro coinvolgimento (sino a 5 punti);
  7. capacità di aggregazione di altri soggetti del territorio di riferimento e modalità del loro coinvolgimento (sino a 5 punti);
  8. entità del cofinanziamento (sino a 5 punti).

La scadenza del bando è 20 Gennaio 2015

Aggiungi l’evento al calendario

L’esito sarà comunicato ai vincitori per posta elettronica entro il 16 marzo 2016 e pubblicato sul sito internet dell’IBC.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite la pagina contatti oppure tramite il portale elaboraonline.it

affida a noi la tua pratica -studiorussogiuseppe.it

Print Friendly, PDF & Email

Warning: A non-numeric value encountered in /home/studioru/public_html/wp-content/themes/srg2017_2/includes/wp_booster/td_block.php on line 997