sabato 17 novembre 2018

Lo Studio Russo Giuseppe è uno studio commerciale multidisciplinare, che offre servizi di elaborazione dati contabili, di elaborazione paghe, di consulenza fiscale e tributaria, di consulenza del lavoro, consulenza aziendale, consulenza in fase di start-up, consulenza finanziaria e di finanza agevolata.

QUALI SERVIZI OFFRIAMO

Il nostro studio offre consulenza fiscale, societaria, tributaria e contabile, consulenza del lavoro, contrattuale e consulenza in fase di start-up e per lo sviluppo di progetti per l’ottenimento di fondi Europei.

CHI SIAMO

Giuseppe Russo
Giuseppe Russo

Dottore Commercialista – Revisore Contabile

fabrizio-de-luca-studio-russo-giuseppe-1
Fabrizio de Luca

Responsabile Contabilità

Daniela-Mollo
Daniela Mollo

Consulente del Lavoro

Davide-Rattacaso-1
Davide Rattacaso

Finanza Agevolata

tiziana-forestieri-studio-russo-giuseppe
Tiziana Forestieri

Consulente del Lavoro

CHE COSA FACCIAMO

CONSULENZA CONTABILE E FISCALE

La tenuta della contabilità, il versamento periodico delle imposte, la redazione di una dichiarazione dei redditi rappresentano l’attività base di uno studio commerciale. Lo studio anche a notevoli distanze, grazie alle moderne tecnologie, è in grado di seguire tutte le tipologie di aziende, dalla piccola bottega artigiana alla grande azienda industriale. Le scadenze verranno comunicate anzitempo attraverso l’invio tramite mail del modello di pagamento, oppure, se autorizzato, provvederà ad addebitare direttamente sul conto dell’azienda cliente, attraverso il servizio Entratel. Grazie ad un area riservata il cliente potrà accedere da ogni luogo alla propria documentazione.

CONSULENZA SOCIETARIA ED AZIENDALE

Il concetto di consulenza societaria potrebbe voler dire tanto, in quanto parlando di società, l’assistenza della clientela ha veramente un ventaglio quasi infinito, ma l’attenzione del nostro studio si focalizza essenzialmente nelle fasi caratterizzanti la vita di un’azienda, ovvero la nascita: attraverso la scelta della forma, dell’oggetto, della business idea; la vita: ovvero trovare fonti per nuovi investimenti (finanziamenti agevolati), opportunità di sviluppo territoriale (nuovi mercati, anche esteri) e di settore (artigianato, industria, commercio), nonché modifiche societarie (trasformazioni, fusioni, cessioni, affitti d’azienda, conferimenti), valutazioni di aziende; la chiusura: ovvero liquidazioni e cancellazione.

CONSULENZA DEL LAVORO

Oltre agli adempimenti classici dell’area del lavoro, come l’elaborazione dei cedolini paga, dei cud e dei 770 (dichiarazione dei sostituti d’imposta) lo studio offre la propria consulenza in materia di lavoro e previdenza, in particolare con riguardo all’individuazione della migliore forma di rapporto di lavoro, alle agevolazioni per nuove assunzioni, alla contrattualistica, alla gestione delle relazioni sindacali ed alle vicende e problematiche inerenti il rapporto di lavoro autonomo, subordinato o parasubordinato.

FINANZA AGEVOLATA ED AGEVOLAZIONI FISCALI

Ti aiuteremo a cercare la fonte di finanziamento della tua azienda, sia in fase di start-up, che durante la vita della tua azienda, attraverso finanziamenti agevolati di tipo regionale, nazionale e comunitario (contributi in conto capitale e a fondo perduto, contributi in conto interessi e finanziamenti agevolati, crediti di imposta, bonus fiscali, fondi di garanzia), attraverso un’attività di monitoraggio ed informazione e successivamente tramite l’analisi di pre-fattibilità dell’idea imprenditoriale. Valuteremo la copertura finanziaria idonea all’idea di business e predisporremo le istanze di finanziamento per accedere ai bandi attraverso la redazione dei business plan e di tutta la documentazione allegata occorrente. Ti aiuteremo a cercare gli incentivi per le nuove assunzioni o per la gestione delle momentanee situazione di crisi aziendale.

ASSISTENZA TRIBUTARIA E CONTENZIOSO

Lo Studio nella gestione della propria clientela mira a salvaguardare i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria al fine di prevenire l’insorgere di controversie o per trovare la migliore soluzione per la definizione delle stesse. Assiste il contribuente nelle verifiche fiscali, nella prevenzione del contenzioso (autotutela e accertamento con adesione) e, ove la fase preventiva non sia esperibile, assiste il cliente nelle controversie avanti le competenti Commissioni tributarie, predisponendo ricorsi, memorie, istanze di sospensione, partecipando alle udienze, etc) o richiedendo la “conciliazione giudiziale”.