Home Finanza BANDO START UP – EDIZIONE 2015

BANDO START UP – EDIZIONE 2015

40
0
CONDIVIDI
start up cciaa roma studiorussogiuseppe.it

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, con particolare attenzione al supporto di quelle categorie che tradizionalmente risultano svantaggiate, quali le nuove realtà in fase di creazione e di avvio di impresa, alla luce dell’attuale congiuntura recessiva che il sistema economico dell’intero Paese sta attraversando, ha adottato una misura per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi ed incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.
La misura, a supporto dei processi di creazione e avvio di una nuova attività d’impresa, consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di taluni servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai Centri di Assistenza Tecnica e Centri Servizi per l’Artigianato, quali Soggetti Attuatori dell’iniziativa.

Può accedere alla misura chiunque intenda creare una nuova impresa a Roma o provincia e si rechi presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa per ricevere informazioni e l’assistenza necessarie per la propria idea imprenditoriale e per presentare domanda di accesso al servizio di accompagnamento per la creazione di una nuova impresa.

Ogni candidato può presentare una sola domanda e deve descrivere in modo sintetico e chiaro il progetto imprenditoriale sul modulo allegato al Regolamento (Allegato A), fornendo le seguenti indicazioni:

  • la descrizione del business;
  • il piano di marketing;
  • il piano economico/finanziario;
  • il piano organizzativo;

La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di Euro 2.500,00 oltre IVA. Il contributo è elevato di Euro 500,00 oltre IVA nel caso di costituzione di società di capitali.

Regolamento dell’iniziativa

N.B: Lo stanziamento di Euro 400.000,00 previsto dal Regolamento dell’iniziativa è stato incrementato di ulteriori Euro 150.000,00, vista la Delibera di Giunta n. 178 del 24 settembre 2015.

Allegato A

La presente iniziativa dura fino all’esaurimento dello stanziamento messo a disposizione dalla Camera, pari a complessivi € 400.000,00, e, comunque, fino al 31 dicembre 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Warning: A non-numeric value encountered in /home/studioru/public_html/wp-content/themes/srg2017_2/includes/wp_booster/td_block.php on line 997