Come anticipato in un nostro precedente intervento, il Dl Cura Italia ha previsto (Art. 56 Misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19) la possibilità per le PMI di avvalersi di misure di sostegno finanziario.
Ovvero, per i prestiti non rateali con scadenza contrattuale prima del 30 settembre 2020, ha previsto la possibilità di traslare la scadenza alla data del 30 settembre 2020 e per i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale, la sospensione delle rate sino al 30 settembre 2020.
Pur se la norma non richiede alcuna particolare formalità, abbiamo predisposto un modello di richiesta a cui sarà necessario allegare il documento del titolare/rappresentante legale e qualora venga richiesta una visura camerale.
Di seguito la versione pdf compilabile: Richiesta moratoria Studio Russo Giuseppe
e la
VERSIONE TESTOMitt.___________________
Spett.le ________________ Oggetto: Richiesta di accesso alle misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19. (art. 56 c.2 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 ) Il/la Sottoscritto/a ________________ nato a ________________ ( ______) il ___________ nella sua qualità di ________________ della ditta ________________ con sede in ________________ cf/p.iva ________________ presa visione dell’articolo 56 del d.l. n.18 del 17 marzo 2020 (G.U. n.70 del 17 marzo 2020) CHIEDE di poter di poter usufruire della disposizione prevista del citato articolo 56 al: c.2 lettera b) per i seguenti prestiti non rateali(1): c.2 lettera c) sospensione della quota capitale dei canoni di mutuo in scadenza entro il 30 settembre 2020 (2) oppure c.2. leggera c) sospensione delle rate in scadenza entro il 30 settembre 2020 (2) Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ c.2 lettera c) per i seguenti finanziamenti a rimborso rateale (2): Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ Forma tecnica __________ nr. __________importo __________ scadenza__________ A TAL FINE DICHIARA ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000
__________, il __________
|